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5 anni di garanzia???

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2009 19:05
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10/03/2009 22:53

Re:
ROCKY77, 09/06/2008 15.19:

una delle migliori armi che la Mazda poteva avere nei confronti della concorrenza era la garanzia...

appunto, era! infatti con gli ultimi modelli si è scesi da 5 senza limiti di kilometraggio a 3 anni o 100.000 km ...

come mai?

cosa ne pensate? [SM=g8140]



Beh, ad esempio il problema con il DPF li ha messi in guardia dallo spendere parole e poi cuccarsi le grane. A me (ho una Mazda5 143cv)hanno già fatto 3 spurghi DPF in garanzia (ti paghi comunque l'olio ben salato). Praticamente almeno 1 all'anno (fatto assieme al tagliando). E' evidente che hanno capito che ciò non è economicamente conveniente ma se ne infischiano del problema. Leggi qua quello che ho trovato in un altro forum:


State alla larga dal filtro antiparticolato.

Su molto auto Mazda e Opel in primis ma anche audi ecc... da un casino di problemi.

Ho una mazda 6 2000cc con DPF.

Devo cambiare l'olio motore ogni circa 10-15000km e non arriverò mai al taglaindo come prescritto dalla casa ai 20.000km.

Il filtro si pulisce in media ogni 100km e il processo di pulizia ne dura circa 20.

Durante la pulizia i consumi salgono alle stelle e se non hai la "fortuna" di viaggiare in strade statali e autostrade scorrevoli parte del gasolio usato per la post-combustione della pulizia del filtro trafilla e finisce nella coppa dell'olio.

L'olio aumenta di livello superando di gran lunga la tacca del massimo.

I progettisti Mazda, visto i problemi rilevati nella misera fase di test(dubito abbiano percorso più di 1000km) si sono parati il fondo schiena inserendo un'altra tacca di controllo sull'astina dell'olio motore.
Praticamente sull'astina di controllo olio ci sono 3 tacche (è l'unica auto al mondo ad averle...)
L = MIN
F= MAX
X= Cambiare l'olio (come prescrive il manuale d'uso)

Quando l'olio arriva alla X la percentuale di diluzione dell'olio motore è otre il 35%..quindi circa 5l di olio e 3l di gasolio...

Le proprietà di lubrificazione del motore a questo punto sono pari allo 0 anche se Mazda dice che non è vero.

Il problema si presenta su parecchie auto di marche diverse.
Mazda, Opel con frequenti sostituizione di olio motore e con Mazda a pagamento visto che riconoscono il difetto solo entro i prima 6 mesi o 7000km dal precedente cambio olio.

Diversi clienti Audi con motore 2.0 TDI su A4 segnalano blocchi dell'auto e necessita di ricovero in officina.
Alcuni hanno dovuto sostituire il filtro a loro spese (spesa dai 1000€ ai 2500€)


Se volete documentarvi su siti veri e non su siti pagati dalle case automobilistiche fatevi un giro qui :

Opel :
freeforumzone.leonardo.it/vie...53766&idd=1153

Mazda in primis e altre case :
www.forumdpf.org

Audi A4:
www.quattroruote.it/forums/in...hreadid=111786
www.quattroruote.it/forums/in...hreadid=110732

Honda :
www.quattroruote.it/forums/in...hreadid=112725

Mercedes :
www.quattroruote.it/forums/in...hreadid=111251

Peugeot :
www.quattroruote.it/forums/in...&threadid=2160


Sul forum di 4ruote è pieno di casi di clienti con motori PSA, Mazda, Opel, VW, Mercedes ecc....

Del caso Mazda si è occupata anche la trasmissione Mi Manda Rai 3 con un puntata a settembre 2006 dove 4ruote ha detto chiaramente che è un problema di progettazione.(Mazda non si è presentata)

Ho delle mail di altre testate giornalistiche dove dichiarano (ma non scrivono sui giornali) che il sistema E' BACATO.

Secondo Mazda tutto funziona a meraviglia e i clienti sono dei visionari.

Conclusione STATE ALLA LARGA e non fatevi ingannare.
__________________
Poi ho trovato anche questa:

Ceccoos ha ragione,anch'io sono possessore di Mazda6 diesel con DPF ed e' la vera fregatura del terzo millenio.
In piu',oltre che ad essere costoso e richiedere una manutenzione maggiore,e' anche fonte di problemi a livello fisico in quanto questi filtri non fanno altro che ridurre il PM10 in PM2.5 per far si che non possa essere monitorato dalle centraline antonquinamento poste nelle varie citta'.
Insomma,non e' altro che il solito palliativo per aggirare la legge.
Adesso vedrete che tra qualche anno,quando il mercato diesel sara' saturo di auto con FAP o DPF,diranno che e' nocivo e ci faranno cambiare nuovamente auto.
Sono vergognosi,sia i Governi sia le case automobilistiche.
State lontani dai filtri antiparticolato finche' potete e soprattutto da Mazda,che oltre ad avere dei grossi problemi ha anche un rete assistenza scandalosa.
Si,confermo che hanno tolto 0.8kg di olio dal motore preoccupandosi anche di farci avere un astina olio modificata con i nuovi livelli per lasciare piu' spazio al gasolio di trafilare.
Prima eravamo a 5 di olio e 3 gasolio (circa) adesso siamo a 4.2 olio e 3.8 gasolio...quasi un bel 50%,se il motore potesse parlare sarebbe molto piu' cattivo di noi nei confronti di Mazda.


TI BASTA?
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